Ss. Simone e Giuda


GIOITE, E’ NATO CRISTO, NOSTRA SPERANZA

Anche quest’anno gli autori del presepe della Parrocchia dei SS. Simone e Giuda hanno scelto di conservare l’impostazione tradizionale: un paesaggio, tipico delle nostre zone, dove domina la campagna con tutte le sue attività, con i torrenti che l’attraversano, i paesi adagiati sulle colline e le montagne innevate sullo sfondo.
Anche gli effetti sono quelli classici: l’alternanza della notte e del giorno con tutte le sfumature caratteristiche dell’alba e del tramonto, alcuni personaggi in movimento che sottolineano la fase diurna e le luci che punteggiano in lontananza l’oscurità della notte.
Grande attenzione, come di consueto, è stata riservata dagli autori ad alcuni particolari con una tecnica che, anno dopo anno, va sempre più affinandosi: da sottolineare il realismo del cielo, del fiume, della neve sui monti, con una sempre maggiore fedeltà prospettica.
Però il fiore all’occhiello di quest’anno è senz’altro la scena della natività ambientata non in una grotta o in una capanna, ma in una vecchia casa colonica, realizzata con particolare maestria e con un’attenta cura dei dettagli. E’ l’inizio di uno stile che speriamo di continuare e sviluppare nei prossimi anni.
Grazie di cuore a: Ernesto De Marco, Alessandro Marcozzi, Giuseppe Marcozzi, Roberto Morganti, Luciano Salvi, Tonino Sofia, Tonino Spinelli.

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.00

VOTA QUESTO PRESEPE

Categories:

Leave a Reply

    Blogger news